About Glamora

Glamora interpreta il wallcovering come un universo espressivo capace di trasformare qualsiasi ambiente domestico, professionale o collettivo, trovando ispirazione in tutto quello che ci circonda. La natura intorno a noi, i sogni dentro di noi. Le lezioni dell’arte classica e del design contemporaneo. Le citazioni della pop art e del vintage. Un viaggio infinito fatto di emozioni, segni, memorie e visioni, che può iniziare in qualsiasi luogo, dovunque nel mondo, per continuare ogni giorno.

Il cuore di Glamora è un team creativo appassionato per la cultura del progetto in ogni sua forma, proveniente da molteplici esperienze culturali, professionali e artistiche. Al suo incessante lavoro di ricerca estetica e sui materiali, si uniscono ancora altre personalità creative, in un “melting pot” dal quale scaturiscono idee sempre nuove: dai giovani talenti del design e dell’illustrazione, a designer di riferimento mondiale come  Doriana e Massimiliano Fuksas o Nigel Coates.

I wallcovering Glamora sono stati scelti da importanti studi di progettazione, per creare situazioni di interior design originali e coinvolgenti, in molteplici scenari di vita e architettura. Dalle sedi di Tripadvisor a Boston e Google a New York, all’Endicott College, agli hotel prestigiosi, locali di tendenza, show-room di moda… spaziando dall’Europa, agli Stati Uniti, all’Oriente, senza mettere confini alla libertà dei progettisti, con realizzazioni completamente su misura per ogni ambiente e richiesta.

Glamora unisce uno spirito internazionale, con una vocazione tipicamente italiana per la qualità e l’innovazione, in ogni prodotto: le carte d’arredo viniliche, con texture che aggiungono una dimensione tattile alla grafica ed il rivestimento fonoassorbente GlamAcoustic. La sua ricerca stata premiata a livello internazionale con alcuni dei premi più prestigiosi nel mondo dell’interior design, come l’Interior Design Best of Year Honoree 2013 e il Designer Kitchen & Bathroom Award 2015.

Archiproducts Design Awards 2016 - Best of category.

Best of Year Honores Interior Design - Awards 2013

design Kitchen & Bathroom - Awards 2015