Materiali

Diversi materiali, infinite possibilità

Tutti i soggetti della collezione Glamora sono realizzabili su diversi supporti, a seconda dell’utilizzo, dell’ambientazione e dell’effetto estetico e materico che si desidera ottenere.
È possibile scegliere liberamente fra la versatilità di GLAMDECOR, i preziosi e iridescenti riflessi di GLAM-METAL, le proprietà fonoassorbenti di GLAMACOUSTIC, le innovative caratteristiche tecniche di GLAMTEC.

GLAMDECOR | VINYL WALLCOVERING

GLAMDECOR è il supporto vinilico idoneo per rivestire le pareti e i soffitti degli ambienti interni in condizioni ambientali standard.
Prodotto con inchiostri ecologici, respirabili e inodori, rappresenta la soluzione ideale per rivestire le superfici di ogni tipo di ambiente in ambito residenziale o commerciale.
La finitura del prodotto è una texture leggera che esalta il disegno e lo rende tattile.


 

GLAM-METAL | METALLIC WALLCOVERING

GLAM-METAL è il wallcovering che dona alle superfici dell’architettura i riflessi cangianti del metallo e lo charme della seta, attraverso un linguaggio stilistico ricercato ma essenziale, frutto di contaminazioni tra moda e design. Ottenuto dall’unione di una sottile laminatura metallizzata e una texture che richiama la consistenza tessile, permette di caratterizzare gli ambienti con un gioco di mix cromatici e effetti iridescenti. Idoneo a rivestire pareti e soffitti interni, esalta il fascino couture della collezione Glamora grazie a infinite combinazioni tra grafica e materia.


 

GLAMACOUSTIC | ACOUSTIC WALLCOVERING

Il comfort acustico è uno dei fattori che contribuiscono maggiormente al miglioramento del benessere ambientale. Nella progettazione di ambienti indoor specifici, l’utilizzo di GLAMACOUSTIC a parete e/o a soffitto, permette di migliorare sensibilmente la qualità acustica dell’ambiente abitativo.
GLAMACOUSTIC è un rivestimento vinilico a doppio passaggio per parete e per soffitto formato da strati differenziati. Risponde alle esigenze di riflessione dei suoni e crea una corretta risonanza aumentando la purezza delle frequenze udibili. Per l’alta capacità assorbente dello strato a muro permette di ridurre sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno e la fuoriuscita di quelli emessi dall’interno.


 

GLAMTEC | DESIGNED FOR WATER

Un’emozione tutta da scoprire e da vivere, nata dall’incontro fra una superficie di nuova concezione, sottile e resistente, con la creatività e sartorialità di Glamora. Declinabile in tutti i soggetti della collezione, in sintonia con ogni progetto e gusto estetico, senza temere il contatto con l’acqua, il vapore e l’umidità. In un centro benessere, un’area spa o in un box doccia, GLAMTEC diventa un durevole elemento di architettura, prestandosi a infinite interpretazioni progettuali. Un’innovazione premiata con il Designer Kitchen & Bathroom Awards 2015, fra i più prestigiosi riconoscimenti mondiali nel campo del design.