Condizioni generali di vendita

Riportiamo di seguito le CONDIZIONI GENERALI (CG) che regolano la vendita di ogni nostro prodotto e che si danno per visionate ed accettate, anche tacitamente ed anche ai sensi dell’art. 1341 c.c., con la trasmissione dell’ORDINE ai nostri uffici. 

Glamora ritiene conclusa la compravendita nel momento in cui invia al Cliente finale la propria CONFERMA D’ORDINE (CdO), secondo la prassi commerciale ordinaria:

  1. RICHIESTA DI PREVENTIVO del Cliente 
  2. OFFERTA di Glamora (scritta)
  3. ORDINE del Cliente
  4. CdO Glamora (scritta)
    • 4a. INVIO AL CLIENTE DELLA CdO
    • 4b. AVVIO PRODUZIONE COME DA CdO

NORMATIVA CONTRATTUALE. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti GLAMORA indicati nella CdO, con esclusione di ogni ulteriore quantità, servizio, accessorio e/o prodotto non espressamente descritto nella stessa CdO. Regolano il primo acquisto del Cliente ed ogni successivo, anche a distanza di tempo, e potranno essere derogate o modificate solo dalla nuova edizione delle CG a cura di Glamora, ovvero da specifici accordi per iscritto tra le Parti. 

CLIENTE CONSUMATORE. Qualora il Cliente rivesta il ruolo di consumatore, queste CG non pregiudicano i suoi diritti ai sensi del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e normativa collegata. 

CLIENTE PROFESSIONALE. Qualora il Cliente agisca nell’ambito della propria attività professionale e/o commerciale, ogni obbligo e diritto insorgerà tra le sole Parti del contratto, esclusa ogni ulteriore vendita della catena e/o comunque effettuata dal Cliente Professionale in favore di Clienti finali. Ciò a valersi per ogni adempimento (anche di natura fiscale) garanzia, decadenza o prescrizione. Glamora non assume né può assumere impegni di sorta con Clienti finali terzi verso i quali il Cliente Professionale, in quanto venditore, ha gli obblighi di legge e risponde qualora eventualmente prometta qualità e caratteristiche dei prodotti che Glamora non offre.

PREZZO. I prezzi di vendita indicati nell’Offerta trasmessa da Glamora prevalgono su ogni diversa indicazione di prezzo, sia essa riferibile al Catalogo Glamora o alla proposta di Agenti o Rivenditori anche autorizzati.

PAGAMENTO. Il luogo di pagamento è la Sede Legale di Glamora in Sassuolo (MO), a valersi anche per il caso di tratte o ricevute bancarie, lettere di credito, effetti cambiari, ecc. Il mancato o ritardato pagamento per qualsivoglia ragione darà diritto a Glamora, impregiudicata ogni altra iniziativa, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture e/o di sospendere le consegne in corso e/o annullare l’evasione di ordini, anche ai sensi dell’art. 1460 c.c., rimossa sin d’ora ogni pretesa di indennizzi od altro da parte del Cliente. Nessuna eccezione può essere opposta a Glamora per ritardare od evitare il pagamento, salvo quelle di nullità, annullabilità o rescissione.

CONSEGNA EXW. Le vendite dei prodotti Glamora sono Franco Fabbrica, di conseguenza, Glamora avrà adempiuto con la consegna del prodotto al vettore. Si applica la clausola INCONTERM in vigore al momento della Conferma d’Ordine. La consegna si intende Franco Fabbrica anche nel caso in cui per conto del Cliente, e come da richiesta del medesimo, Glamora provveda ad incaricare un trasportatore, così agendo quale semplice mandataria. 

TERMINI DI CONSEGNA. URGENZE. I termini di consegna sono indicati nella Conferma d’Ordine e sono indicativi, oltre che soggetti a dilazione a seconda di eventuali festività, eventi straordinari o occasionali, nonché esigenze produttive. La consegna urgente del prodotto e/o entro un termine tassativo deve essere richiesta a Glamora al momento della Richiesta di Preventivo, con chiarezza e per iscritto, e deve essere espressamente accettata da Glamora nella CdO. 

RICEZIONE DEL PRODOTTO. Al momento della consegna del prodotto il Cliente è tenuto a verificare subito la corrispondenza al modello ed alle quantità come da CdO ed alla simulazione grafica approvata. Eventuali segnalazioni di non corrispondenza dovranno intervenire per iscritto non oltre l’ottavo giorno dalla consegna. In mancanza, la merce si darà per accettata.

IMPIEGO DEL PRODOTTO. Non è consentito l’acquisto e/o comunque l’impiego di prodotti Glamora a scopi pubblicitari come l’allestimento di set fotografici, la decorazione di ambienti o la preparazione di sfondi per la reclame di prodotti, salvo autorizzazione scritta di Glamora Srl. In mancanza, Glamora Srl procederà direttamente per la rimozione degli illeciti, anche in via cautelare, nonché per il risarcimento di ogni danno.

TOLLERANZE. La Carta da Parati Glamora viene elaborata e stampata secondo le specifiche della CdO, pertanto eventuali differenze cromatiche e/o di proporzione esprimono la specificità della lavorazione e rientrano nella normale tolleranza della categoria merceologica. La colorazione e la resa delle immagini risultanti dai canali promozionali Glamora sono indicative, non potendo queste riprodurre le definitive condizioni di superficie, ambiente e luminosità del prodotto posato dal Cliente.

RAPPRESENTAZIONI DEL PRODOTTO. La rappresentazione dei prodotti Glamora nei canali promozionali ha il solo scopo di presentare il modello ed il suo impatto nell’ambiente in cui è collocato e non è vincolante per il produttore. Tramite il sito www.glamora.it Glamora mette a disposizione un software di simulazione grafica che consente al Cliente di verificare l’effetto del prodotto in ambienti diversi da quelli rappresentati. La resa del progetto grafico e del wallcovering nell’effettivo ambiente di destinazione dipendono esclusivamente dalla scelta del Cliente.

MISURE. La corretta misurazione delle pareti di posa è preliminare ed essenziale per la progettazione e la riuscita del wallcovering. Il rilievo delle misure e la loro corretta comunicazione a Glamora sono ad esclusivo onere e responsabilità del Cliente. Laddove misure, dati e informazioni risultassero non corretti, Glamora non sarà responsabile per vizi o difformità del prodotto né per danni di qualsivoglia natura.

GARANZIA. Glamora dichiara che i prodotti sono conformi alle norme italiane e comunitarie di settore, applicabili alla categoria merceologica di riferimento. Dichiara che i prodotti sono realizzati per assolvere alla funzione di complementi d’arredo e/o decorazione di interni. Conferma che le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle contenute nella scheda tecnica di riferimento. Fermo quanto detto al punto “RICEZIONE DEL PRODOTTO”, eventuali reclami per vizi del prodotto dovranno essere inoltrati alla sede legale di Glamora Srl in Sassuolo (MO) – Via Berna, entro otto giorni dalla scoperta e comunque prima della posa, a pena di decadenza. La posa del materiale comporta la rinuncia implicita alle garanzie della compravendita. In caso di difformità il Cliente deve dare a Glamora Srl la possibilità di verificare l’effettiva esistenza del difetto e la sua portata, anche inviando immagini fotografiche e/o campioni del prodotto contestato, se richiesto da Glamora. E’ escluso dalla garanzia ogni difetto e/o deterioramento e/o alterazione non riconducibile a fatto di Glamora, tra cui:

L’intervento in garanzia comprende la sostituzione dei soli rulli di materiale ove è stato riscontrato il difetto, esclusa ogni ulteriore e diversa obbligazione. 

LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE. Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere dalla sua interpretazione o esecuzione sarà devoluta al Tribunale di Modena.  

TESTO CONTRATTUALE. Le presenti CG sono predisposte al fine di agevolare la buona prassi commerciale e quindi con spirito di trasparenza, accessibilità ed equità nel bilanciamento di interessi tra acquirente e venditore. Non contengono clausole vessatorie e devono intendersi rappresentative della effettiva volontà delle parti. Sono disponibili in italiano ed altre lingue; in caso di difformità interpretative tra le versioni, prevarrà il testo in lingua italiana.