Memorie di primavera a Kyoto

Riscoprendo il capolavoro di Puccini attraverso sogni e speranze di una giovane geisha che cammina nella notte, entra a teatro e si lascia avvolgere dall’animo palpitante di una delle più grandi eroine dell’opera. Fonte d’ispirazione per la Special Edition che prende il nome di Madama Butterfly.
Glamora Diary Inspirations Madama Butterfly Collection wallcoverings carta da parati
Cammina come sospesa lungo le strade illuminate di Kyoto in una fresca sera primaverile.
Le luci al neon dei negozi sfiorano il suo imperturbabile viso bianco, in contrasto con il kimono di seta blu scuro su cui affiorano delicati disegni di giunchi e foglie. Un obi rosso brillante le fascia la vita come un abbraccio.
Glamora Diary Inspirations Madama Butterfly Collection wallcoverings carta da parati
La sua delicata bellezza è come una visione sognante, che sembra esistere solo in un mondo di fantasia.
Ha da poco smesso di piovere e nell’aria si diffonde il dolce profumo dei fiori di ciliegio che le riporta alla mente ricordi della sua giovinezza, quando era ancora una maiko, un’apprendista geisha, e si recava alla okiya per imparare.
Mentre si avvicina alla casa d’opera accarezza con lo sguardo il paesaggio urbano che si estende intorno a lei. Sembra surreale. Le fa compagnia il suono cadenzato dei suoi zoccoli di legno sull’asfalto, mentre la città pulsa di vita, i volti delle persone e le sagome delle case sembrano muoversi al ritmo della sua anima.
Glamora Diary Inspirations Madama Butterfly Collection wallcoverings carta da parati
Giunta in teatro, si siede al suo posto e nel breve volgere di un attimo la musica dell'orchestra la raggiunge come un fiume di emozioni, portandola in un'altra dimensione.
L’odore del legno, della polvere e dei fiori freschi presenti nella scena del giardino, il canto puro e toccante di quella dolce Madama Butterfly riempiono i suoi sensi. Le luci sul palcoscenico restituiscono un’atmosfera eterea, illuminando la protagonista dei due mondi con una luce dorata che sembra emanare direttamente dal cuore. Ogni nota della sua voce sembra scorrere lungo la sua pelle come una carezza.
La scena di fronte a lei è come una visione onirica: chiude gli occhi e si abbandona alla musica, lasciando che il suo spirito voli libero.
Sente calde le lacrime scendere lungo le sue guance mentre Madama Butterfly esprime le sue emozioni in modo così intenso. Si sente rapita dalla bellezza dell’opera e dal suo messaggio di amore, dolore e speranza.
Glamora Diary Inspirations Madama Butterfly Collection wallcoverings carta da parati
Al temine dello spettacolo, quando esce dal teatro, è ancora immersa nell’aura di sogno dell’opera del maestro Puccini.
Il suono delle foglie degli alberi che frusciano, l’odore della pioggia ancora nell’aria, il sapore del pianto che ha bagnato le sue labbra rosse e la sensazione del kimono che ancora le abbraccia il corpo. Tutto sembra essere così vivido.

Un’interpretazione capace di trasportarla in un mondo di emozioni e di bellezza. Ora ne è consapevole: ha appena vissuto una delle esperienze più intense della sua vita.
test alt lang IT