Preludio d’arrivo: accoglienza d’autore dalle Maldive

Un progetto contract che trasforma il tempo dell’attesa in paesaggio emotivo. La private lounge del Kuramathi Resort ridefinisce il concetto di ospitalità aeroportuale alle Maldive.
Le Maldive dall'alto: lussuose case sull'acqua che disegnano un grazioso arco sulle lagune turchesi poco profonde, circondate da sabbie bianche e scintillanti.
Al secondo piano del Noovilu Seaplane Terminal, il più grande hub al mondo dedicato agli idrovolanti, all’interno del Velana International Airport di Malé, si trova la Kuramathi Seaplane Lounge.
Non si presenta come un semplice spazio di passaggio degli ospiti ma come un’introduzione sussurrata all’esperienza dell’isola: fatta di quiete, natura e luce.
Glamora carte da parati Diary Projects Lounge Aeroporto Maldive
Glamora carte da parati Diary Projects Aeroporto Maldive
Wallcovering: AQUALUNAE GLF361A
Elementi come il legno naturale, il marmo chiaro e luce morbida e mai invadente compongono la grammatica essenziale del progetto.
L’ambiente si apre verso l’esterno con discrezione, incorniciando l’orizzonte liquido delle Maldive come un’estensione naturale dell’interno.
A sottolineare l’identità visiva dello spazio è il wallcovering Aqualunae su GlamTrace dai toni acquamarina.
Un soggetto che vibra all’unisono con le sfumature del mare e del cielo, dando vita a una continuità visiva rarefatta, fluida, immersiva.
Glamora carte da parati Diary Projects Aeroporto Maldive
Questa proposta lounge invita a una sospensione sensoriale: il luogo di transito non è interruzione del viaggio, ma rito d’ingresso.
Un progetto discreto che restituisce profondità al gesto dell’accoglienza con la grazia silenziosa di chi conosce il valore del tempo.
Glamora carte da parati Diary Projects Aeroporto Maldive